Postal - Coldrano 1:1

Iniziamo con la cattiva notizia: Il Postal é fuori dalla Coppa di Provincia. Detto questo peró c'é da affermare che tra andata e ritorno i nostri ragazzi hanno fatto bene 3 tempi su 4, buttando via solo i primi 45 minuti a Coldrano dove, purtroppo, si sono giocati il passaggio del turno. Ma torniamo alla partita di ieri.


Dopo la brutta sconfitta con l'Oberland l'USD Postal mette in campo tanta voglia di riscattarsi. Mister Virciglio disegna un 3-5-2 con tanto di pressing sui portatori di palla avversari e mette cosí subito in crisi la squadra ospite. Il Postal parte forte e la prima occasione spetta a Petulla che di testa non riesce a deviare in porta. Il centrocampo lavora bene con Hellweger, Martini Paul e Fabbricotti che riescono a gestire palla e avversari. In confronto alle ultime uscite i nostri ragazzi in fase offensiva creano molto con uno scatenato Medulli che si muove bene sul pallone e non si rifiuta nemmeno nei contrasti duri. Cosa che il classe '94 paga caro peró e dopo neanche mezz'ora deve uscire per una botta al piede. Al suo posto entra Plieger. Il Coldrano in confronto all'andata non riesce ad essere pericoloso sotto porta. Le uniche occasioni capitano su calcio d'angolo dove il Postal effetivamente fatica ancora molto a trovare la giusta organizzazione. Nonstante le ottime occasioni capitati sui piedi dei nostri il primo tempo finisce a porte inviolate. Azioni ben impostate soprattutto da un ottimo Petulla vengono sciupate dai vari Plieger, Schmidl, Fabbricotti e capitan Mair. Troppe volte i nostri ragazzi si fanno trovare ingenuamente in fuorigioco, anche se spesso é questione di centimetri. Il secondo tempo inizia con un Coldrano impostato meglio rispetto ai primi 45 minuti. Dopo una serie di calci d'angolo, frutto anche di uno scarso disimpegno da parte dei nostri, la squadra ospite si rende pericolosa in area di rigore e dopo una scivolata fuori tempo di Malatinec all'interno dei 16 metri l'arbitro giustamente concede il calcio di rigore, trasformato con tanto di fortuna, poiché il pallone viene lisciato con i piedi da Pighi (60°). Il Postal non ci sta e non vuole lasciare il campo con una sconfitta, fin'ora immeritata. L'ultima mezz'ora del doppio confronto tra Coldrano e Postal é tutto bianco-azzurro. Fioccano le occasioni da rete ma sembra infinita la maledizione del gol. L'occasione piú clamorosa capita a Fabbricotti che completamente solo a 2 passi dalla porta riesce a centrare in pieno il portiere ospite con un colpo di testa. Ci deve pensare Schmidl allora a cambiare il destino. Il numero 10 brucia la difesa del Coldrano e sul cross dal fondo disegna una traiettoria micidiale che premia l'inserimento impeccabile di Plieger che di testa fulmina il portiere ospite sul primo palo. Finalmente arriva il gol piú che meritato per i nostri ragazzi che adesso ci credono e spingono per il gol vittoria. Il Coldrano peró combatte con tutti i mezzi fino alla fine e regge alla rimonta. Finisce 1 a 1 con un pó di rammarico per i nostri ragazzi perché oggi c'era profumo di vittoria nell'aria. Complimenti comunque e buona fortuna al Coldrano che passa il turno e rimane in corsa per la vittoria della Coppa di Provincia.


Sará perché la squadra stia crescendo calcisticamente, sará perché l'Under10 abbia dato buon esempio, sará perché i nostri ragazzi anche fuori dal campo stiano diventando amici e non solo compagni di squadra...ci sono buone sensazioni sia in campo che fuori. Chissá se finalmente sia arrivato l'anno buono per la societá di Postal per trovare serenitá e costanza. Le basi per un futuro positivo soprattutto per i bambini e giovani del paese!


In campo per il Postal:

Pighi, Malatinec, Loffredo, Aiello (70° Martini A.), Schmidl (80° Gabos), Fabbricotti, Martini P., Hellweger, Mair, Medulli (30° Plieger), Petulla


In panchina: Polonio, Ehrlich, Cogoli


Gol: Plieger 75.'

Ammoniti: Malatinec e Aiello


Ecco qualche foto della partita di ieri!


Letzte Beiträge | ultime notizie
Archiv | archivio
Unsere Partner | i nostri partner

© 2015 asvburgstall

Raika Lana
Dr. Schär
ALP_Logo_4C_M
Metzgerei Zöggeler
son_Zöggeler
Sportbar
image001
logo_instalbau2
Zöschg
Moarhof
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now